Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

lunedì 20 febbraio 2017

L'Associazione Italiana Ulcere Cutanee



L'Associazione Italiana Ulcere Cutanee



Negli ultimi anni il problema "ulcere cutanee" (venose, arteriose, diabetiche, da pressione) ha assunto un'importanza crescente, soprattutto in funzione del progressivo aumento della popolazione in età avanzata e quindi della prevalenza delle patologie cronico-disabilitanti. Le ulcere cutanee rappresentano un vero e proprio problema clinico-assistenziale di crescente importanza, spesso invalidante e di difficile approccio.
L'Associazione Italiana Ulcere Cutanee, avvalendosi dell'opera di prestigiosi esperti del settore, vuole essere una sede di incontro e di riferimento nazionale per tutti coloro che quotidianamente si impegnano ed affrontano la difficile problematica delle ulcere cutanee.
Vuole essere un momento di verifica importante e vuole consentire una messa a punto delle conoscenze, in tema di ricerca, fisiopatologia, diagnostica e terapia delle ulcere cutanee. Infatti si tratta di una problematica che va affrontata con un approccio clinico-diagnostico interdisciplinare, vitalizzata da umiltà, professionalità ed entusiasmo, coordinati sempre e comunque dall'amore allo studio e alla ricerca, nel concetto che per far sapere, bisogna saper fare con capacità e volontà di apprendimento.