Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

lunedì 31 agosto 2015

Corsi sicurezza online: Aggiornamento RSPP DDL rischio Alto 14 ore

CORSI SICUREZZA ONLINE

Aggiornamento RSPP DDL rischio Alto 14 ore





CORSO FAD - CODICE 1902 

Corso di aggiornamento quinquiennale per Datori di lavoro dei seguenti settori a Rischio: Estrazioni minerali; costruzioni; industrie alimentari tessile abbigliamento; produzione e lavorazione metalli; fabbricazione macchine, apparecchi meccanici; fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici; fabbricazione di autoveicoli; fabbricazione mobili; produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua; smaltimento rifiuti; raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; sanità; assistenza sociale residenziali.

CONTENUTI - ACQUISTA SUBITO
La normativa sulla sicurezza sul lavoro e la responsabilità civile e penale;cosa è bene sapere su lavoro autonomo, appalti e subappalti; 
l’importanza del corretto uso dei DIP (Dispositivi di protezione individuale);
come relazionarsi con i rappresentati dei lavoratori;cosa sapere su formazione e informazione dei lavoratorila valutazione dei rischi e le relative misure organizzative e procedurali di sicurezza;prevenzione degli incendi e piani di emergenza;prevenzione sanitaria;la tutela assicurativa, il registro degli infortuni e le statistiche per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro;come gestire i rapporti con gli organi di vigilanza, i controlli e le altre aziende.
COME SI SVOLGE

Ricevute le credenziali di accesso il corsista può fruire immediatamente del materiale didattico. La frequenza può avvenire senza vincoli di orario o giorno dando quindi ampia scelta al corsista di seguire le lezioni secondo le tempistiche a lui più consone. Il corsista può interrompere la video lezione, se presente, o la lettura delle dispense in qualunque momento e riprenderla in maniera automatica esattamente dal punto in cui l’ha interrotta. Il test finale è organizzato con modalità a risposta multipla e verrà considerato superato al raggiungimento di almeno l’80% di risposte esatte e riceverai il relativo attestato valido ai fini normativi.






Nessun commento:

Posta un commento