Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

venerdì 28 agosto 2015

CORSI SICUREZZA: ADDETTO ALLE MISURE ANTINCENDIO RISCHIO BASSO



ADDETTO ALLE MISURE ANTINCENDIO RISCHIO BASSO



CORSO ORGANIZZATO CON FEDERIMPRESE ITALIA
Cod: sicurezza1901 - 
D.M. Marzo 1998 - € 70,00 IVATO


DESTINATARI
 
Il Corso è riservato ai Lavoratori e ai Datori di Lavoro che intendono conseguire l'attestato di Addetto al Servizio Antincendio e che sono impegnati in attività lavorative a Rischio Basso. Il grado di rischio della attività lavorativa e il numero minimo richiesto di Addetti al Servizio Antincendio sono indicati all'interno del Documento di Valutazione del Rischio (DVR) aziendale.
Corso di formazione per addetti alle misure anti incendio delle attività classificate a Rischio Basso ( D.M. marzo/98) Il corso qualifica il partecipante per lo svolgimento della mansione per una durata di 3 anni rinnovabili.

OBIETTIVI

Il presente corso intende assolvere agli obblighi formativi per gli Addetti al Servizio Antincendio in attività lavorative a Rischio Basso. Per queste figure l’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 rimanda all’allegato IX del D.M. del 10.03.1998 il quale prevede un percorso formativo composto da una sessione teorica senza necessità di una prova pratica.

CONTENUTI

I principi della combustione- classificazione degli incendi- mezzi di estinzione- effetti dell’incendio sull’uomo- obblighi di legge e normativa di riferimento- la prevenzione incendi-comportamento da adottare in caso di incendio- prove pratiche ( VIDEO) test finale.

COME SEGUIRE IL CORSO

Ricevute le credenziali di accesso il corsista può fruire immediatamente del materiale didattico. La frequenza può avvenire senza vincoli di orario o giorno dando quindi ampia scelta al corsista di seguire le lezioni secondo le tempistiche a lui più consone. Il corsista può interrompere la video lezione, se presente, o la lettura delle dispense in qualunque momento e riprenderla in maniera automatica esattamente dal punto in cui l’ha interrotta. Il test finale è organizzato con modalità a risposta multipla e verrà considerato superato al raggiungimento di almeno l’80% di risposte esatte.