Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

venerdì 1 agosto 2014

I Webinar per ridurre il Budget in Formazione

Condividi piattaforma E-learning

I Webinar per ridurre il Budget in Formazione




La contrazione dei budget dedicati alla realizzazione di corsi Residenziali è sempre più necessaria l’ottimizzazione di scelte e costi, nel tentativo di differenziare le varie tipologie di offerta formativa.
Ridurre il livello dei servizi  potrebbe trasformarsi in una scelta controproducente, diminuendo i servizi offerti.

Sicuramente è utile un’ottimizzazione della struttura dei costi, ma parallelamente è possibile individuare anche nuovi servizi che riescano a differenziare l’offerta commerciale a fronte di una spesa relativamente contenuta.

Una delle soluzioni è la progettazione di Webinar, i Corsi di formazione svolti in Remoto che stanno riscuotendo successo tra organizzatori e discenti.




 perché scegliere di fare formazione attraverso il Webinar?


-    Economicità della realizzazione e ammortizzamento degli investimenti: si riutilizzano le registrazioni per creare FAD/Webcast, si creano percorsi formativi Blended;

-    Integrazione con le strategie di formazione tradizionale in aula, inglobando sistemi di multimedialità e di collaborazione;

-    Raggiungimento di target di discenti geograficamente irraggiungibili;



La riuscita di un Webinar è determinata da strategie complementari ma diverse da un evento  in aula, dunque è fondamentale comprendere e “far proprie” le modalità di erogazione di queste tecnologie per sfruttarle al meglio.





Per un preventivo e informazioni contattaci +390342514140



Condividi

Nessun commento:

Posta un commento